Descrizione
Il Comune di Chiavari partecipa all’edizione 2025 di “Diritti in Comune”, la campagna di sensibilizzazione promossa da UNICEF Italia, con il patrocinio dell’Associazione Nazionale Comuni Italiani (ANCI), in occasione dell’anniversario della ratifica italiana della Convenzione ONU sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, avvenuta il 27 maggio 1991.
L’iniziativa, che si svolge nella settimana del 27 maggio, rientra tra le attività del Programma “Città amiche dei bambini e degli adolescenti”
Il tema di questa edizione – “Le politiche comunali danno voce ai bambini e agli adolescenti”, con l'obiettivo di rendere più attiva la partecipazione e l'ascolto dei più giovani, in linea con quanto sancito dall’articolo 12 della Convenzione ONU, che riconosce il diritto di bambini e ragazzi a esprimere liberamente la propria opinione su tutte le questioni che li riguardano.
Maggiori info ℹ️ https://www.unicef.it/ita.../citta-amiche/diritti-in-comune/
A cura di
Contenuti correlati
- Attivo il servizio di Guardia Medica Pediatrica Estiva orientale
- Graduatorie Nido comunale M. Soracco
- Avviso pubblico per erogazione dei contributi per la morosità incolpevole ai sensi della dgr 413 del 15 maggio 2020 e dgr 987 del 27/11/2020
- Approvazione elenco definitivo relativo bando pubblico per l’erogazione dei contributi per il sostegno alle abitazioni in locazione ex legge n. 431/98, art. 11 (fsa 2024). spese sostenute a titolo di canone di locazione per le mensilità dell’anno 2023.
- Avviso pubblico per la ricerca di unità abitative e un ufficio per un progetto P.N.R.R nel Tigullio (missione 5, componente 2, sottocomponente 1 “servizi sociali, disabilità e marginalità sociale”, investimento 1.3.1 “housing first”).
- Avviso pubblico individuazione dei beneficiari del progetto P.N.R.R. missione 5, componente 2, sottocomponente 1 “servizi sociali, disabilità e marginalità sociale”, investimento 1.2 “percorsi di autonomia per persone con disabilità” CUP J84H22000980006
- Servizio Civile Universale
- Avviso pubblico per la convenzione sulla cura e il ricovero di animali randagi
- Consegna Orti Urbani. Sabato 26 ottobre alle 11.30 presso la Sala del Consiglio Comunale.
Ultimo aggiornamento: 27 maggio 2025, 09:51