Descrizione
Chiavari punta sulla cultura e sulla valorizzazione di uno dei suoi luoghi più suggestivi. Infatti, ogni prima domenica del mese, il Parco Botanico di Villa Rocca e Palazzo Rocca saranno visitabili gratuitamente.
Il prossimo appuntamento è domenica 7 dicembre. Cittadini e visitatori potranno nuovamente accedere liberamente al parco, dalle 10 alle 16, e al palazzo, dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 17, per scoprire i loro scorci, le collezioni e l’atmosfera unica del complesso.
La giornata sarà arricchita dallo spettacolo "Natale in Favola" dedicato ai bambini a cura di Miro Gatti e della compagnia I Menditanti, in programma all’interno del parco alle 11: un momento di fantasia, narrazione e coinvolgimento pensato per far vivere ai più giovani un’esperienza culturale immersa nella natura.
L’iniziativa, promossa dall’Amministrazione comunale, nasce con l’obiettivo di incentivare la fruizione del complesso di Capoborgo, uno dei simboli della città, da poco riqualificato grazie alle risorse del Pnrr, e al tempo stesso arricchire l’offerta culturale cittadina con un calendario di appuntamenti rivolti a cittadini e turisti.
A cura di
Contenuti correlati
- Festività natalizie. Info spazzamento e parcheggi blu.
- Piano triennale di prevenzione della corruzione e per la trasparenza 2026-2028- avvio del procedimento di elaborazione e stesura
- avviso scadenza saldo imu 2025
- Carta “Dedicata a te 2025”
- Allerta meteo. Chiusura del percorso ciclopedonale lungo il fiume Entella
- Al via lunedì 17 novembre i nuovi interventi di asfaltatura. Previste temporanee modifiche alla viabilità.
- Adozione del Progetto Urbanistico Operativo (P.U.O.) conforme alla normativa del P.U.C. per la prosecuzione della passeggiata al mare del Comune di Chiavari nelle aree censite al fg.9 mapp. 580, 2459, 446.
- Avviso ai cittadini e amministartori di via Entella. Ordinanza per lavori ai sottoservizi da parte dei privati proprietari
- Accensione anticipata degli impianti di riscaldamento
Ultimo aggiornamento: 4 dicembre 2025, 13:56