Descrizione
Avvio del procedimento di revoca delle concessioni perenni ove si trovano salme tumulate da più di 50 anni dei loculi (specificati nell’allegato A) del Cimitero Urbano di Chiavari.
L’avviso è affisso all’ingresso del Cimitero e pubblicato all’Albo Pretorio online per il termine di 90 giorni, presso i loculi colombari interessati, fino al termine delle operazioni di estumulazione, saranno apposti cartellini di avviso dell’imminente estumulazione.
L’elenco, contenente i dati omessi per ragioni di riservatezza, dei loculi colombari interessati dalla procedura di revoca della concessione sarà, altresì, depositato presso l'Ufficio di stato civile e servizi cimiteriali del Comune.
Gli aventi diritto/familiari dei defunti tumulati nei loculi oggetto della presente procedura sono invitati a prendere contatto con l’Ufficio stato civile e servizi cimiteriali ai seguenti contatti:
PEO statocivile@comune.chiavari.ge.it.
PEC comune.chiavari@cert.legalmail.it
Telefono 0185 365212 dal lunedì al venerdì dalle 09.00 alle 12.30 e solo il lunedì pomeriggio dalle 14.30 – 16.30.
L’Amministrazione, nel caso di irreperibilità o disinteresse degli aventi diritto, provvederà alla raccolta dei resti mortali e alla custodia per un periodo massimo di 12 mesi trascorsi i quali si procederà alla collocazione degli stessi in ossario comune, a noma di legge e di regolamento.
Allegati
Contenuti correlati
- 4 settembre 2025. Arrivo del 49° Giro della Lunigiana. Modifiche alla viabilità
- Cessata la fase di Allarme del fiume Entella
- Censimento permanente della popolazione e abitazioni 2025
- Avviso convenzioni CAF prestazioni sociali
- Rinnovo segnaletica orizzontale.
- Salita Bacezza. Manutenzione impianti Italgas
- 23 agosto 2025. Modifiche temporanee alla viabilità in occasione della partita di calcio presso lo stadio comunale “Enrico Sannazzari”
- Manifestazione di interesse per l’affidamento diretto, previa richiesta di preventivi, del servizio di “accoglienza, celebrazione matrimoni e unioni civili, pulizia e vigilanza sede comunale”
- Avviso pubblico
Ultimo aggiornamento: 5 settembre 2025, 17:00