Salta al contenuto principale

Cimitero Urbano di Chiavari. Avvio del procedimento revoca concessioni cimiteriali perenni ed estumulazione.

Il Comune di Chiavari ha avviato il procedimento di revoca delle concessioni perenni relative ai loculi colombari in cui si trovano salme tumulate da oltre 50 anni (provvedimento n. 1470 del 05/09/2025, allegato A).

Data :

5 settembre 2025

Cimitero Urbano di Chiavari. Avvio del procedimento revoca concessioni cimiteriali perenni ed estumulazione.
Municipium

Descrizione

Avvio del procedimento di revoca delle concessioni perenni ove si trovano salme tumulate da più di 50 anni dei loculi (specificati nell’allegato A) del Cimitero Urbano di Chiavari.

L’avviso è affisso all’ingresso del Cimitero e pubblicato all’Albo Pretorio online per il termine di 90 giorni, presso i loculi colombari interessati, fino al termine delle operazioni di estumulazione, saranno apposti cartellini di avviso dell’imminente estumulazione.

L’elenco, contenente i dati omessi per ragioni di riservatezza, dei loculi colombari interessati dalla procedura di revoca della concessione sarà, altresì, depositato presso l'Ufficio di stato civile e servizi cimiteriali del Comune.

Gli aventi diritto/familiari dei defunti tumulati nei loculi oggetto della presente procedura sono invitati a prendere contatto con l’Ufficio stato civile e servizi cimiteriali ai seguenti contatti:

PEO statocivile@comune.chiavari.ge.it.
PEC comune.chiavari@cert.legalmail.it
Telefono  0185 365212 dal lunedì al venerdì dalle 09.00 alle 12.30 e solo il lunedì pomeriggio dalle 14.30 – 16.30.

L’Amministrazione, nel caso di irreperibilità o disinteresse degli aventi diritto, provvederà alla raccolta dei resti mortali e alla custodia per un periodo massimo di 12 mesi trascorsi i quali si procederà alla collocazione degli stessi in ossario comune, a noma di legge e di regolamento.

 

Ultimo aggiornamento: 5 settembre 2025, 17:00

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot