Descrizione
Il Comune di Chiavari indice una procedura comparativa ad evidenza pubblica per l’assegnazione in uso temporaneo, per la durata di 3 (tre) anni, con facoltà di rinnovo per pari periodo ad esclusiva e insindacabile decisione dell'Ente, di un’area di circa 5.200 mq (cinquemiladuecento), sita in zona “Colmata Mare” nel territorio comunale, ai sensi dell’art. 23-quater del D.P.R. n. 380/2001.
La presente procedura è da intendersi funzionalmente correlata ad un intervento di riqualificazione e rigenerazione urbana, sia riferita all’utilizzo dell’area medesima, sia al contestuale rifacimento dei marciapiedi lungo Viale F. Tappani e Viale N. Arata, lungo il percorso viario principale che collega P.zza N.S. dell’Orto e il Municipio con la zona occidentale della Città.
In particolare, la procedura è finalizzata all’individuazione di un operatore economico che, a fronte dell’assegnazione in uso per anni 3 (tre) dell’area di circa 5.200 sita in zona “Colmata Mare”, con facoltà di rinnovo per pari periodo ad esclusiva e insindacabile decisione dell'Ente a fronte di ulteriori successive opere di riqualificazione, a realizzare la più ampia porzione (da misurarsi in mq) dell’intervento previsto, secondo le modalità e i criteri stabiliti nel presente avviso, nell’ambito e secondo la disciplina dell’utilizzo temporaneo di cui all’art. 23-quater del D.P.R. 380/2001, che legittima tali modalità operative in funzione di obiettivi di rigenerazione urbana e interesse pubblico.
A cura di
Allegati
Ultimo aggiornamento: 5 giugno 2026, 13:55