Procedure Operative di Protezione Civile

Ultima modifica 28 giugno 2023

Argomenti :
Protezione civile

Con la Delibera di Consiglio Comunale n.5 del 16/03/2018 sono state approvate le “Procedure Operative di Protezione Civile, Stralcio per rischi da fenomeni meteo”.
Tali procedure rappresentano uno strumento di supporto al Piano di Protezione Civile del Comune di Chiavari.
Sono state redatte per adeguare il Vigente Piano di Protezione Civile Comunale, approvato con Delibera del Consiglio Comunale n. 5 del 30/01/2015, alla nuova procedura regionale di allertamento idrogeologica/ idraulica (per piogge diffuse e o temporali) e nivologica (per neve) e all’introduzione di Fasi Operative per la gestione dell’emergenza, di cui alla Delibera della Giunta Regionale n. 1057 del 6 ottobre 2015, modificata dalla DGR 163 del 07 marzo 2017.
Nelle Procedure vengono descritti i livelli di criticità e di allerta, le fasi operative comunali e le conseguenti azioni a partire dalla codifica prevista per i livelli di allerta.

E' possibile scaricare le Procedure Operative e le Aree di Emergenza.

Aree Emergenza
29-06-2021