Come rimanere informati sulle allerte meteo?
Ultima modifica 28 giugno 2023
Il Comune di Chiavari potenzia e ottimizza le modalità di allertamento della popolazione durante gli stati di allerta e avvisi meteo grazie alla nuova piattaforma multicanale Nowtice. Un’unica dashboard permetterà agli operatori della Protezione Civile di attivare la catena di comando comunale e dare avvio alla comunicazione ufficiale, contattando contemporaneamente diverse categorie di persone (scuole, operatori del mercato giornaliero, abitanti del lungo Entella) e inviando notifiche push su due nuove applicazioni, per smartphone e tablet.
Con l’app IO ogni cittadino chiavarese riceverà direttamente una notifica sul telefono che lo avviserà in merito alle allerte meteo, al rischio idrogeologico e a tutte le altre informazioni di Protezione Civile. Invece, per chi non è residente è possibile scaricare l’app FlagMii ed iscriversi alle notifiche del Comune di Chiavari.
Per disiscriversi al servizio legato all’app Io è possibile inviare una mail all’indirizzo protezionecivile@comune.chiavari.ge.it specificando il codice fiscale legato al profilo per il quale si richiede l’interruzione delle notifiche.