Bicipolitana di Chiavari - una rete di percorsi ciclabili e di aree ciclopedonali

Ultima modifica 21 maggio 2021

Bicipolitana di Chiavari. Nuova cartellonistica e brochure informative per una città sempre più bike-friendly.

La Bicipolitana di Chiavari è una rete di percorsi ciclabili e di aree ciclopedonali, suddivisa in 6 itinerari: linea 1 - Lungo Entella, linea 2 - Le vie dell’acqua, linea 3 - Lungomare a ponente, linea 4 - Centro storico, linea 5 - Centro ponente (viale Millo) e linea 6 - Lungo rio Campodonico.

La città si dota di una nuova guida integrata, costituita da una segnaletica verticale e da diversi materiali per implementare la comunicazione, come pannelli e opuscoli. Duplice l’obiettivo che si pone il Comune di Chiavari: da un lato informare i cittadini e i turisti sui tracciati presenti, sulle norme da rispettare, sulla dislocazione dei cicloposteggi e delle zone 30 km/h, ma anche ricordare le regole per una rispettosa convivenza tra ciclisti e pedoni.

Partite le operazioni di installazione della cartellonistica verticale, dalla pista “Le vie dell’acqua” sino a giungere in viale Millo e in via Vittorio Veneto: nelle prossime settimane verranno distribuite le brochures per una corretta campagna informativa e formativa sull’uso della bicicletta in città, in linea con le normative europee vigenti. Un risultato importante per il Comune di Chiavari, che proprio settimana scorsa è entrato nella rete dei Comuni Ciclabili, ottenendo la bandiera gialla di Fiab.

informazioni Bicipolitana
brochure Bicipolitana