Descrizione
Il Comune di Chiavari partecipa all’edizione 2025 di “Diritti in Comune”, la campagna di sensibilizzazione promossa da UNICEF Italia, con il patrocinio dell’Associazione Nazionale Comuni Italiani (ANCI), in occasione dell’anniversario della ratifica italiana della Convenzione ONU sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, avvenuta il 27 maggio 1991.
L’iniziativa, che si svolge nella settimana del 27 maggio, rientra tra le attività del Programma “Città amiche dei bambini e degli adolescenti”
Il tema di questa edizione – “Le politiche comunali danno voce ai bambini e agli adolescenti”, con l'obiettivo di rendere più attiva la partecipazione e l'ascolto dei più giovani, in linea con quanto sancito dall’articolo 12 della Convenzione ONU, che riconosce il diritto di bambini e ragazzi a esprimere liberamente la propria opinione su tutte le questioni che li riguardano.
Maggiori info ℹ️ https://www.unicef.it/ita.../citta-amiche/diritti-in-comune/
A cura di
Contenuti correlati
- Giocattolo con sabbia contenente amianto - rischio chimico
- Avviso di manifestazione di interesse per manutenzione DAE
- Ri Basso, domenica 11 ottobre inaugura il nuovo Centro Civico di piazza Del Buono
- Strade in gioco
- Allerta giocattolo contenente amianto - Ministero della Salute - Notifica Safety Gate SR/01963/26
- Piscina Olimpionica del Lido “Marco Di Capua”.
- Spiaggia per Tutti. Al via dal 16 giugno
- Ricordati di stare bene
- Bando pubblico per l’erogazione dei contributi per il sostegno alle abitazioni in locazione ex legge n. 431/98, art.11 - F.S.A. 2025 - approvazione elenco.
- Avviso convenzioni CAF prestazioni sociali
Ultimo aggiornamento: 27 maggio 2025, 09:51