Descrizione
Proseguono i lavori di riqualificazione e abbattimento delle barriere architettoniche della fermata dell’autobus in corso G.B. Assarotti, nei pressi dell’ingresso principale della stazione ferroviaria. Un intervento che punta a rendere più sicuro, accessibile e funzionale uno degli snodi più frequentati della città.
Per consentire l’avanzamento delle opere, da mercoledì 18 febbraio la fermata Amt sarà temporaneamente spostata accanto al park Assarotti, a circa 60 metri dall’attuale ubicazione.
Il progetto prevede il riposizionamento della fermata verso la ferrovia, con la rimozione del muro di separazione dal parcheggio RFI e la realizzazione di una nuova delimitazione illuminata a LED.
In programma anche la realizzazione di una rampa accessibile per persone con disabilità o ridotta mobilità, il rifacimento del marciapiede, l’installazione di una nuova pensilina illuminata con arredi integrati e l’inserimento di una ringhiera di protezione lungo la scalinata nord.
A cura di
Contenuti correlati
- Ecoisola di Largo Pessagno temporaneamente non in funzione
- Capodanno 2026. Servizio navette bus gratuite.
- Avviso convenzioni CAF prestazioni sociali
- Sospensioni estive dello spazzamento meccanizzato
- Attivo il servizio di Guardia Medica Pediatrica Estiva orientale
- Nuove postazioni per la raccolta degli abiti usati
- Parcheggio di via Chiarella. Richiesta contrassegno ZSL per i veicoli leasing e auto aziendali dei residenti di Chiavari.
- La biblioteca della Società Economica aprirà anche al sabato mattina
- Servizio Civile Universale
Ultimo aggiornamento: 16 febbraio 2026, 11:37