Feedback Accessibilità
Segnalazioni in merito a questioni di accessibilità del sito istituzionale e dei servizi digitali del Comune di Chiavari
Ultimo aggiornamento: 19 settembre 2025, 09:20
Il Comune di Chiavari si impegna a garantire che il proprio sito istituzionale, le applicazioni web e i servizi digitali siano accessibili e fruibili da tutti, indipendentemente da sistema operativo, browser e tecnologie assistive utilizzate, in conformità alla Legge 9 gennaio 2004, n. 4 e alle Linee guida AGID.
Il meccanismo di feedback consente a cittadini e visitatori di segnalare eventuali difetti di accessibilità riscontrati nei siti e nelle applicazioni mobili di cui l’Amministrazione è titolare, di richiedere contenuti alternativi accessibili e, ove necessario, di domandare l’adeguamento dei sistemi informatici messi a disposizione dell’utenza.
Per inviare una segnalazione, scrivere a: rtd@comune.chiavari.ge.it (Responsabile per la Transizione al Digitale).
Si prega di indicare, ove possibile:
- URL o nome del servizio/app interessato;
- descrizione del problema riscontrato e passaggi per riprodurlo;
- dispositivo, sistema operativo e browser (o tecnologia assistiva) utilizzati;
- eventuali screenshot o file allegati utili.
Le segnalazioni verranno esaminate e riceveranno riscontro nel più breve tempo possibile, secondo la normativa vigente.