Turismo

Ultima modifica 23 aprile 2024

L’Ufficio si occupa della promozione di Chiavari come città turistica e culturale e di arte soprattutto mediante la valorizzazione del patrimonio esistente e la sua diffusione.

Municipium

Competenze

Esso opera in sinergia con l’ ufficio Cultura, l’ufficio Sport e l’ ufficio Commercio e si rivolge sia ai chiavaresi che ai turisti c.d. “stanziali”, costituito dagli abitanti delle seconde case e dagli ospiti delle strutture ricettive del Tigullio.

Tra le attività dell’ ufficio Turismo vi è quindi la cura e la realizzazione di iniziative ed eventi i quali vengono attuati sia direttamente che con l’erogazione di contributi finanziari ad associazioni non aventi fine di lucro ed operanti nell’ ambito del turismo sul territorio comunale, e/o con l’ utilizzo di attrezzature comunali o anche semplicemente con la concessione di patrocinio gratuito.

L’ erogazione di contributi finanziari a terzi è finalizzata sia a consentire l´attività dei soggetti richiedenti sia a favorire la realizzazione di specifici eventi in città.

La concessione del patrocinio del Comune si pone l´obiettivo di dare particolare risalto a manifestazioni ritenute di notevole interesse per la cittadinanza, che possono così fregiarsi dell’egida del Comune. Anche la concessione in uso temporaneo di spazi comunali e/o l’ utilizzo di beni comunali è finalizzata a quanto sopra.

Municipium

Tipo di organizzazione

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot