Cos'è
Il Telefono Donna Centro Antiviolenza CIF APS presenta "Le donne attraverso gli occhi di una donna", mostra fotografica dell'autrice Giorgia Peroni, ospitata presso l'Antica Farmacia dei Frati di Chiavari dall'11 al 14 giugno 2026.
Attraverso il linguaggio della fotografia, Giorgia Peroni propone uno sguardo autentico e profondamente umano sull'universo femminile, raccontando emozioni, fragilità, forza, identità e vissuti spesso invisibili. Le sue immagini si muovono tra fotografia di viaggio, ritratto e fotogiornalismo, dando voce a storie e realtà sociali che raramente trovano spazio nella narrazione quotidiana.
L'esposizione intende offrire alla cittadinanza uno spazio di incontro e di riflessione, utilizzando l'arte come strumento di consapevolezza sociale e dialogo sul tema della violenza di genere e della condizione femminile.
L'iniziativa si inserisce all'interno del progetto "RISE - Riconoscersi, Identificarsi, Sostenersi, Evolvere" promosso dal Telefono Donna Centro Antiviolenza CIF APS nell'ambito del Bando NORA Against GBV, finanziato da ActionAid Italia e Fondazione Realizza il Cambiamento con il co-finanziamento dell'Unione Europea.
Orari della Mostra:
giovedì 11 giugno > 15:00 -18:00
venerdì 12 giugno > 10:00 -12:00 / 15:00 - 18:00
sabato 13 giugno > 10:00 - 12:00
domenica 14 giugno > 10:00 - 12:00
A chi è rivolto
cittadini e turisti
Date e orari
11 giu
14
giu
Costo
Gratuito
Luogo
Punti di contatto
Ultimo aggiornamento: 8 giugno 2026, 16:47