La foresta-radice-labirinto

Data fine:

17 marzo 2024

La foresta-radice-labirinto

Lunaria Teatro torna a fare rotta su Chiavari con una nuova edizione di “Obiettivo Creatività”, progetto promosso in collaborazione con il Comune di Chiavari per la valorizzazione dell’ex chiesa di San Francesco, oggi riconvertita ad auditorium e il cui ammodernamento, nel 2020, era stato realizzato proprio nell’ambito della prima edizione della rassegna.

DOMENICA 17 MARZO 2024 ORE 17 AUDITORIUM DI LARGO PESSAGNO

LA FORESTA-RADICE-LABIRINTO

di Italo Calvino
una fiaba raccontata da Andrea Benfante effetti sonori Luca Nasciuti scene e pupazzi Giorgio Panni Giacomo Rigalza

regia Daniela Ardini Lunaria Teatro Genova Per famiglie e bambini dai 6 anni.

La fiaba di uno dei massimi scrittori italiani racconta di un re, Clodoveo, che sta ritornando dalla guerra alla sua citta, ma si perde (con tutto il suo esercito!) nell'inestricabile foresta che e cresciuta intorno alla sua capitale. Una foresta che e come un labirinto con le radici che sembrano rami e i rami che sembrano radici. Altri si perdono insieme a lui e al suo fedele scudiero Amalberto (e al suo esercito!): la sua seconda moglie Ferdibunda e il ministro Curvaldo, che stanno tramando una congiura contro il re, la buona figlia Verbena e il suo innamorato Mirtillo.

Una fiaba che fa riflettere sul rapporto citta e natura, sul valore dell'amore e dell'amicizia.

Andrea Benfante, con le sue mille sfumature mimiche e vocali, fa rivivere tutti i personaggi, solo raccontando la storia, un po' aiutato dalle piccole, ma grandi invenzioni del nostro creatore di immagini: lo scenografo scultore Giorgio Panni che con pochi mezzi porta davanti agli occhi l' immaginario.

Info Tel. +39 010 2477045 Tel. +39 373 7894978 www.lunariateatro.it info@lunariateatro.it

cittadini e turisti

17 mar