Cinema all'Aperto

Pubblicato il 22 luglio 2021 • Cultura

L’estate entra nel vivo e riprendono gli appuntamenti con la rassegna di cinema all’aperto, giunta alla sua terza edizione, dal titolo “LA VITA E’ UN DELIRIO… MA CI SONO ANCHE I MIRACOLI!”, organizzata dal Comune di Chiavari insieme a CIMA Prod Srl, casa di produzione cinematografica chiavarese a al Circolo del Cinema Lamaca Gioconda. Location d’eccezione il giardino di Palazzo Rocca.

Quattro i film selezionati scelti per distrarsi, resistere e reagire insieme a questi ultimi due anni, recuperando possibilità e spunti. Il tema – resilienza, resistenze, capacità e gli esseri umani – nasce dal difficile momento storico che stiamo vivendo e dalla necessità di recuperare il senso della vita e le sue priorità.

Saranno presentati da M.Lodovica Marini e Daniele Lazzarin, anime da più di trent’anni del cinema chiavarese, che introdurranno anche le Guest Star abbinate ai temi delle diverse serate: gli avvocati Roberta Demartini & Luca Nasciuti, il musicista Andrea Zanzottera, la scrittrice Valeria Corciolani e l’imprenditore Carlo Siffredi, e Oreste De Fornari.

IL PROGRAMMA

Le proiezioni inizieranno alle 21.30 e saranno precedute alle 21.15 da una presentazione:

Mercoledì 28 luglio RICOMINCIO DA CAPO/GROUNDHOG DAY Harold Ramis, Usa 1993, 101’. Interventi di M.Lodovica Marini e Roberta Demartini & Luca Nasciuti

Domenica 1agosto  YESTERDAY Danny Boyle, Gb 2019, 116’. Interventi di M.Lodovica Marini e Andrea Zanzottera

Giovedì 12 agosto   FUNERAL PARTY Frank Oz, Usa 2007, 90’. Interventi di Daniele Lazzarin e Valeria Corciolani & Carlo Siffredi

Mercoledì 18 agosto HOLLYWOOD PARTY Blake Edwards, Usa 1968, 99’. Interventi di Daniele Lazzarin e Oreste De