Celebrazioni 25 Aprile

Data fine:

28 aprile 2024

Celebrazioni 25 Aprile

Diverse le iniziative organizzate dal Comune di Chiavari, in collaborazione con Anpi, per celebrare il 79° anniversario della Liberazione. Di seguito il programma delle celebrazioni.

Giovedì 25 aprile 2024 si parte alle 8 con la deposizione delle corone alle lapidi e ai cippi commemorativi presenti in città e nell’atrio del Palazzo Comunale, e ai busti di viale delle Medaglie d’Oro. Successivamente, alle 9.30, si svolge la santa messa in Cattedrale e il corteo accompagnato dalla banda cittadina. Istituzioni e Forze Armate, alle 10.45, si ritrovano in piazza Roma per l’alzabandiera con la deposizione delle corone al monumento ai Caduti e al cippo delle vittime dei bombardamenti del 1944. Appuntamento al cimitero urbano alle 11 per la deposizione delle corone al Campo Militare e al Cippo dei Fucilati, e all’interno dell'ex poligono di tiro per i saluti delle autorità e della presidente dell’Anpi Chiavari Claudia Vago.

Domenica 28 Aprile nell'Auditorium di Largo Pessagno si terrà a cura di ANPI- Sezione di Chiavari "Paolo Castagnino Saetta" in collaborazione con ANPI Tigullio- si terrà il convegno "La Liberazione del Tigullio dal nazi-fascismo".

cittadini e turisti

25 apr