Richiedere iscrizione all'asilo nido estivo

Servizio non attivo

Ultima modifica 18 aprile 2024

DOMANDA ISCRIZIONE NIDO ESTIVO ANNO 2024

Municipium

Materie del servizio

Municipium

Motivo dello stato

Il servizio attualmente non è attivo poiché i termini di iscrizione decorreranno nella primavera 2024

Municipium

A chi è rivolto

 Ai bambini già iscritti e frequentanti il Nido Soracco

Municipium

Descrizione

Anche quest’anno verrà effettuato il servizio di Nido Estivo per i bambini già iscritti e frequentanti il Nido Soracco.

Il calendario del servizio estivo si articolerà su un periodo di 4 settimane, dal 17 luglio al 11 agosto 2023. È data la possibilità ai genitori di decidere quali e quante settimane frequentare.

Il servizio si svolgerà dal lunedì al venerdì, dalle ore 8.00 alle ore 16:00 presso il Nido d’Infanzia Comunale “M. Soracco”, nel rispetto di quanto indicato nelle linee guida ministeriali e regionali. Viene data la possibilità ai genitori di ritirare il minore dal Nido anche entro le ore 14:30, il corrispettivo dovuto verrà comunque conteggiato sulla tariffa della giornata piena.

Per tale servizio verrà richiesto un corrispettivo sulla base della retta già applicata per il corrente anno educativo ridotta in trentesimi in relazione alle settimane richieste: la quota dovra’ essere interamente versata anche in caso di mancata frequenza del bambino nelle settimane gia’ prescelte all’atto della domanda di iscrizione.

 Per il servizio di Nido estivo viene data priorità all’accoglienza dei bambini i cui genitori sono entrambi lavoratori e solo successivamente, qualora risultassero ancora posti disponibili, verranno accolte le domande dei minori con un solo genitore/nessun genitore che lavora in base all’ordine cronologico di presentazione delle stesse.  

Si fa presente che non potranno partecipare al Nido Estivo gli utenti morosi per più di due mensilità. Se volete iscrivere il/la  vostro/a bambino/a al  Nido Estivo dovrete essere in possesso di Identità Digitale – SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) - necessaria per poter accedere ai servizi online della Pubblica Amministrazione. La domanda deve essere inviata entro e non oltre martedì 30 maggio 2023.

Municipium

Come fare

L'unico modo per presentare la richiesta è compilando un'istanza online, cliccando sull'apposito link mostrato sotto

Municipium

Cosa serve

  • Essere in regola con il pagamento delle rette (Non essere morosi per più di due mensilità)
  • Essere in possesso di Identità Digitale – SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) - necessaria per poter accedere ai servizi online della Pubblica Amministrazione
  • Aver inviato la domanda entro martedì 30 maggio 2023
Municipium

Cosa si ottiene

Alla fine della compilazione dell'istanza online è possibile stampare o scaricare la domanda in formato pdf. 
Una volta identificati i bambini aventi diritto, si riceverà una mail con l'esito della domanda, e nel caso questo sia positivo, tutte le informazioni necessarie ad usufruire del servizio

Municipium

Tempi e scadenze

  • 15 maggio 2023 - Apertura iscrizioni
  • 30 maggio 2023  -  Termine iscrizioni
  • Entro il 15 giugno 2023 - Lavorazione dei dati e comunicazione a tutti coloro che hanno presentato la domanda dell'esito (se il/i figli potranno usufruire del servizio) e, in caso positivo, di tutte le informazioni utili allo scopo
Municipium

Condizioni di servizio

Condizioni di servizio
Municipium

Unità organizzativa Responsabile

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot