Wi-Fi pubblico

Ultima modifica 13 settembre 2018

Il Comune di Chiavari ha deciso di aderire al progetto di Regione Liguria denominato “Liguria WiFi” per la diffusione del Wi-Fi su tutto il territorio in modo pubblico e gratuito.

Liguria WiFi ha come scopo di favorire la nascita di nuove aree Wi-Fi, sostenere la cultura digitale e il diritto di accesso a internet, essere tra i grandi progetti di diffusione del Wi-Fi in Italia per percentuale di Comuni coinvolti, estensione del territorio, utenti registrati e punti Wi-Fi realizzati.

Liguria WiFi poggia su una rete pubblica e gratuita che permetta alle persone di utilizzare le stesse credenziali d’accesso tra diverse aree hotspot all’interno della regione e anche oltre i confini nazionali.

Il servizio comprende un help desk bilingue (italiano e inglese) per gli utenti attivo 24 ore al giorno che rispode al numero 800-000084

E’ disponibile il sito www.regioneliguriawifi.it (tradotto in 7 lingue diverse) con tutte le informazioni necessarie per l’utilizzo del servizio “Liguria WiFi”, sullo stesso sito è possibile già procedere alla registrazione per poter ricevere le nuove credenziali di accesso da utilizzare dopo l’attivazione sul territorio comunale della rete “Liguria WiFi”.

ENGLISH - Description of the free Wi-Fi service
29-06-2021

Allegato formato pdf

Volantino pieghevole con la descrizione del servizio
29-06-2021

Allegato formato pdf

Mappa di copertura del Segnale
29-06-2021

Allegato formato jpg


Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot