maggiori informazioni ok accetto

ACCESSO CIVICO

Accesso Civico ·

L'accesso civico è il diritto di chiunque di richiedere documenti, informazioni e dati oggetto di pubblicazione obbligatoria ai sensi della normativa vigente nei casi in cui il Comune di Chiavari ne abbia omesso la pubblicazione sul proprio sito web istituzionale.
Il diritto di accesso civico è disciplinato dall’art. 5 del D.Lgs. n. 33/2013.

COME ESERCITARE IL DIRITTO
La richiesta è gratuita, non deve essere motivata e deve essere indirizzata al Responsabile della trasparenza mediante l’utilizzo del modulo appositamente predisposto, con le seguenti modalità:
• tramite posta elettronica all'indirizzo: comune.chiavari@cert.legalmail.it
• tramite posta ordinaria all’indirizzo: Comune di Chiavari – Ufficio Protocollo, P.zza N.S. dell’Orto, 1;
• direttamente presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Chiavari, P.zza N.S. dell’Orto, 1, piano terra.

RITARDO O MANCATA RISPOSTA
Nel caso di ritardo o mancata risposta da parte del Responsabile della trasparenza, la richiesta può essere inoltrata, mediante l’utilizzo del modulo appositamente predisposto, al Titolare del potere sostitutivo (art. 2, c. 9-bis. L. n. 241/1990), ai medesimi indirizzi di cui sopra.

RESPONSABILI
Il Responsabile della trasparenza del Comune di Chiavari è il Segretario Generale, Dott. Alessandro Casagrande - tel. 0185.365.207 - e-mail: alessandro.casagrande@comune.chiavari.ge.it.
Il Titolare del potere sostitutivo del Comune di Chiavari è il Vice Segretario Generale, Dott. Giorgio Serpagli - tel. 0185.365.213 - e-mail: giorgio.serpagli@comune.chiavari.ge.it.



Allegati

Documento del 24/09/2014 pubblicato dal 24/09/2014 ultima modifica: segreteria - 04/01/2018 08:13