maggiori informazioni ok accetto

QUESITI E RELATIVE RISPOSTE DEL R.U.P. CAPITOLATO D’APPALTO SISTEMA INTEGRATO HARDWARE E SOFTWARE PER LA GESTIONE DEI PARCHEGGI A PAGAMENTO

QUESITI E RELATIVE RISPOSTE DEL R.U.P. CAPITOLATO D’APPALTO SISTEMA INTEGRATO HARDWARE E SOFTWARE PER LA GESTIONE DEI PARCHEGGI A PAGAMENTO

QUESITO N. 1
Nel capitolato d’appalto, all’art. 2 e nella voce H vengono descritte le opere edili. È giusto considerare che per i parcometri le opere edili comprese sono quelle interessanti il basamento del parcometro comprensivo di eventuali piastre o ancoraggi ed accessori alle stesse?

Le opere necessarie sono tutte quelle che l'impresa stessa, dopo il sopralluogo, ritiene necessarie per il funzionamento e la messa in opera del parco macchine a regola d’arte (cfr. art. 2 co 1 lettera h del Capitolato Speciale d’Appalto), nessuna esclusa.

QUESITO N. 2
Gli artt. 6 e 7 del capitolato richiedono agli operatori di produrre, in sede di partecipazione, il listino dei del materiale di consumo, dei ricambi, nonché i servizi di intervento extra contratto di manutenzione, allegandoli all’offerta tecnica. Si chiede di confermare che tale indicazione è da intendersi refuso e che gli stessi andranno allegati all’offerta economica.

La richiesta di fornire il costo dei materiali di consumo ha solo scopo conoscitivo, non è oggetto di alcuna valutazione e va inserita nell’offerta tecnica.

QUESITO N. 3
In riferimento all’attribuzione dei punteggi dell’offerta tecnica ed in particolare al criterio “Proposte migliorative parcometri/casse, si chiede di meglio specificare e chiarire, relativamente ai sottocriteri quali fanno riferimento a parcometri e quali alle casse automatiche.

Nella tabella richiamata, al criterio “Proposte migliorative parcometri/casse”, al quinto punto è chiaramente indicato “Per le casse – Collegamento a sistema di accesso tramite Telepass”.
I punti secondo e sesto citano direttamente i parcometri.
Gli altri punti, sia per la tipologia di opzione, sia per il posizionamento del dispositivo, sono evidentemente da intendersi riferiti ai soli parcometri.

QUESITO N. 4
In riferimento alla fornitura di nr. 10 smartphones e relative stampanti ad uso degli operatori, si chiede di specificare se l’applicativo per l’emissione delle sanzioni è da ritenersi incluso nella fornitura e, in caso affermativo si chiede di specificare quale sia il sw di gestione delle sanzioni in uso alla Polizia Municipale.

Gli smartphones dovranno contenere il software per il controllo dell’avvenuto pagamento della sosta in collegamento con il server centrale.
Dovranno inoltre permettere la stampa dell’avviso di mancato pagamento e l’esportazione di tali dati ad un software esterno in formato ASCII (txt) o csv sia esso un software per l’emissione di sanzioni (multe) oppure un software per la gestione degli avvisi di pagamento.

QUESITO N. 5
Per quanto riguarda i lettori di carte di credito e debito si richiede di specificare quanto segue:
La SA accetta soluzioni di pagamento mediante carte di credito e debito che prevedano l’accredito attraverso l’acquirer del fornitore del sistema o accetta esclusivamente soluzioni che prevedano l’accredito diretto dei pagamenti sul conto di Tesoreria attraverso l’acquirer scelto dall’Ente per una gestione diretta delle transazioni?


Per quanto riguarda l’accreditamento tramite l’acquirer del fornitore del sistema o tramite acquirer scelto dall’Ente si precisa che:
- nel caso di fornitura di un sistema “cloud” l’azienda dovrà definire chiaramente le differenze di utilizzo delle due tipologie di accreditamento e in particolare dovrà indicare eventuali costi e tempi aggiuntivi dell’accreditamento tramite il proprio acquirer.
- nel caso di fornitura di un sistema “on premises” l’acquirer sarà indicato dall’Ente.

L’art. 4 lettera o) del capitolato prevede tra l’altro che la “gestione dei pagamenti con carte di credito/carte bancarie con certificazione PCI DSS”. Posto che tale certificazione è riferita ai SERVER e non il POS si chiede di confermare che i lettori POS dovranno possedere tutte le certificazioni previste ovvero COBAN - CB2, EMV L1, EMV L2 nonché della PCI-PTS v3 dal momento che questo tipo di certificazione è richiesta dai circuiti VISA e MASTERCARD per garantire la corretta esecuzione e protezione delle transazioni con carte bancarie di debito e credito.

Il sistema nel suo complesso deve essere in grado di accettare pagamenti attraverso i sistemi richiesti nel capitolato speciale d’appalto.
In tal senso sia sistema hardware/software centrale sia parcometri e casse dovranno essere compatibili con tutte le certificazioni previste.
La previsione del Capitolato è chiara, richiedendo la gara un sistema “chiavi in mano” pronto per il funzionamento. Vedi in tal senso l’art. 2 punto 2 del Capitolato Speciale d’Appalto.













Altre pubblicazioni di interesse

Data 
24-04-2018 PROCEDURE OPERATIVE DI PROTEZIONE CIVILE
16-01-2018 ORDINANZA N.02 del 16 Gennaio 2018 - Sospensioni attività in allerta meteo
02-01-2018 ORDINANZA N. 1 DEL 02.01.2018 disciplina traffico in zona ponente lavori condotte reflui
20-12-2017 ORDINANZA N. 118 del 20.12.2017 - divieto bevande in vetro e sparo artifizi pirotecnici 31.12.2017 e 01.01.2018
18-12-2017 ORDINANZA N. 119 del 18.12.2017 Sgombero aree in occasione di particolari attiità per l'anno 2018
18-12-2017 ORDINANZA N. 120 del 18.12.2017 Divieto di sosta con rimozione forzata nelle aree soggette a programmi di pulizia per l'anno 2018
16-12-2017 Regolamento di Polizia Urbana
07-12-2017 ORDINANZA N. 116 del 07.12.2017 Piazza Giovanni Paolo II divieto di sosta per lavori
04-12-2017 ORDINANZA N. 114 del 04.12.2017 stallo di sosta per persone invalide in Via Don Solari
04-12-2017 ORDINANZA N. 115 del 04.12.2017 disciplina sosta nell'area a sud est del Palazzetto dello Sport
29-11-2017 ORDINANZA N. 111 del 29.11.2017 Disciplina zona merci in diverse vie cittadine
17-11-2017 SIAMO TUTTI PEDONI!!! - Campagna nazionale per la sicurezza degli utenti vulnerabili della strada
15-11-2017 ORDINANZA N. 110 del 15 novembre 2017 - disciplina circolazione in via J. Rocca per lavori alle tubazioni del gas
26-09-2017 ORDINANZA N. 94 del 26.09.2017 stallo di sosta riservato in Vico Saline 5
22-09-2017 ORDINANZA N. 93 del 22.09.2017 - Elenco vie interessate dallo spazzamento meccanico e relativo orario
21-09-2017 ORDINANZA N. 86 del 21.09.2017 divieto di sosta sottopasso corso garibaldi e disposizioni soste in caso di allerta
31-07-2017 Censimento Abitanti a Rischio Alluvione
06-07-2017 ORDINANZA N.60 del 06.07.2017 ABROGAZIONE SOSTA CORSO VALPARAISO CIVICI 22 36
13-03-2017 ORDINANZA N. 27 del 13.03.2017 area di sosta zona disco Piazza Gagliardo
13-03-2017 ORDINANZA N. 28 del 13.03.2017 disciplina traffico via Parma presso civ. 121 per cantiere
09-03-2017 ORDINANZA N.22 del 09.03.2017 dosso artificiale in Via Cioni
09-03-2017 ORDINANZA N.23 del 09.03.2017 disciplina sosta a servizio persone invalidi nell'area cittadina
11-02-2017 ORDINANZA N. 13 DEL 11.02.2017 disciplina accesso e sosta veicoli Piazzale Ri Alto
10-02-2017 ORDINANZA N. 12 DEL 10.02.2017 disciplina sosta veicoli Via Brizzolara e Via al Gasometro
24-01-2017 ORDINANZA N.10 del 24.01.2017 - rifacimento ponte via Sanpierdicanne - disciplina traffico
17-01-2017 Volantino sospensioni attività in caso di ALLERTA Meteo
12-01-2017 ORDINANZA N.7 del 12.01.2017 disciplina sosta piazzale Ri Alto
23-11-2016 ORDINANZA n. 90 del 23 novembre 2016 - transito strada Interpoderale di Caperna con limitazioni
06-10-2016 ORDINANZA N.77 del 06.10.2016 disciplina circolazione via Castagnola intersezione Via Descalzi
04-10-2016 ORDINANZA N.75 del 4.10.2016 - disciplina circolazione Via Costaguta
28-09-2016 ORDINANZA N.74 del 28 settembre 2016 - sistema allarme torrente Rupinaro
28-09-2016 Locandina sistema di allarme torrente rupinaro
20-09-2016 ORDINANZA N. 71 DEL 20.09.2016 DISCIPLINA SOSTA VEICOLI IN PIAZZA MATTEOTTI E CORSO GARIBALDI
03-08-2016 ORDINANZA N.57 del 03.08.2016 disciplina circolazione stradale in occasione delle manifestazioni sportive presso il campo di calcio
03-08-2016 ORDINANZA N.58 del 03.08.2016 sosta per veicoli merci in Via A.E.Devoto, Via Trieste e Corso Colombo
01-08-2016 ORDINANZA N. 56 DEL 01.08.2016 - DVIETO TRANSITO IN VIA DON ZOLEZZI
14-07-2016 ORDINANZA N. 50 DEL 14 LUGLIO 2016 - DISCIPLINA DELLA CIRCOLAZIONE IN PIAZZA N.S. DELL'ORTO
12-07-2016 Rischio Incendi
11-06-2016 ORDINANZA N.43 DELL'11.06.2016 disciplina della circolazione in Piazza Nostra Signora dell'Orto dal 13 giugno per lavori
03-06-2016 ORDINANZA N. 38 del 03.06.2016 - divieto sosta e transito Salita Gianelli
17-05-2016 ORDINANZA N.33 modifica senso di marcia via Ravaschieri e Via Raggio
03-05-2016 ORDINANZA N.31 stallo di sost a servizio di persona invalida in via salietti
21-03-2016 Ordinanza n. 21 del 21.03.2016 - rifacimento pavimentazione piazza N.S. Dell'Orto modifica viabilità
18-03-2016 ORDINANZA N. 20 DEL 18.03.2016 - IMPIANTO SEMAFORICO A DISCIPLINA DELLA CIRCOLAZIONE PER RIFACIMENTO IMPIANTO ILLUMINAZIONE VIA PIACENZA-VIA PARMA
16-03-2016 ORDINANZA N. 19 del 16.03.2016 - modifica sosta P.zza Sanfront, via Parma, Via Piacenza per rifacimento impianto pubblica illuminazione
14-03-2016 ordinanza n. 16 del 14.03.2016 posa di dosso in Corso Montevideo
03-12-2015 Ordinanza n. 93 - messa in sicurezza muro Via Raggio
24-11-2015 Mappa sinottica sistema di monitoraggio meteo ambientale Rupinaro
05-11-2015 Ordinanza n. 90 del 05.11.2015 - sosta in P.zza N.S. dell'Orto e divieto in P.zza Matteotti
23-09-2015 Ordinanza n.72/2015 apertura cancello scuole via Prandina
23-09-2015 Ordinanza n. 73/2015 Regolamentazione sosta via S.Chiara-via Franceschi
06-09-2015 Ordinanza n.69/2015 - stagione calcistica 2015/2016 regolamentazione circolazione
30-03-2015 Calendario spazzamento vie cittadine
30-01-2015 PIANO DI PROTEZIONE CIVILE
13-11-2014 ORDINANZA 115: ABITAZIONI INAGIBILI
13-02-2014 Coordinate Bancarie e Postali del Comune
22-10-2013 Provvedimenti Dirigenziali Settore 7
01-10-2013 POLIZIA MUNICIPALE: ATTIVITA' ISTITUZIONALI SVOLTE A FAVORE DI PRIVATI E RIMBORSO SPESE ISTRUTTORIA PRATICHE AMMINISTRATIVE - TARIFFE.
30-09-2013 Procedimenti amministrativi Settore 7
19-06-2013 Contrassegno Unificato Disabili Europeo
15-06-2013 Modalità rilascio, rinnovo, modifica e duplicato autorizzazione Zona a traffico limitato(ZTL) e rilascio autorizzazione zona a sosta limitata (ZSL)
14-06-2013 Occupazioni suolo pubblico - passi carrabili
14-06-2013 Modalità rilascio copie sinistri e relazioni di servizio
Documento del 07/03/2018 pubblicato dal 07/03/2018 al 07/03/2020 ultima modifica: ufficiamministrativipm - 12/03/2018 13:36