Servizio Refezione Scolastica

Ultima modifica 23 novembre 2021

Il Comune di Chiavari garantisce il servizio di refezione scolastica per le scuole dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado.

Le famiglie interessate ad usufruire del servizio di refezione scolastica possono effetture l'iscrizione  online dal link – SPORTELLO TELEMATICO POLIFUNZIONALE presente nella home page del sito del Comune di Chiavari www.comune.chiavari.ge.it. Il genitore / genitore affidatario / tutore deve essere in possesso di Identità Digitale - SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) - necessaria per poter accedere ai servizi online della Pubblica Amministrazione

In caso il genitore / affidatario / tutore non fosse in possesso dell'Identità Digitale SPID, può scaricare il modulo per iscrizione da questa pagina e presentarlo all'Ufficio Protocollo del Comune allegando copia del proprio documento d'identità.

Le famiglie con bambini che necessitano di dieta personalizzata per motivi di salute devono allegare alla domanda di iscrizione il certificato medico rilasciato dal Pediatra sul modulo predisposto dalla  ASL 4- Chiavarese unitamente al modulo per diete sanitarie od etico religiose scaricabile da questo sito. Si raccomanda di allegare  anche copia del proprio documento d'identità.

In caso di celiachia o favismo il certificato può esser presentato una volta per tutte, senza necessità di rinnovo annuale.

In tutti gli altri casi (allergie, intolleranze) il certificato medico va ripresentato ad ogni anno scolastico. In ogni caso va allegata copia del documento di identità del genitore.

In caso di dieta  per motivi religiosi è necessario presentare  annualmente  un’autocertificazione FIRMATA DA ENTRAMBI I GENITORI corredata da entrambi i documenti di identità

I certificati medici attestanti allergie e intolleranze, oppure le autocertificazioni per diete religiose, vanno inviati all’indirizzo mail: mensascolastica@comune.chiavari.ge.it

È possibile effettuare le ricariche per la refezione  scolastica seguendo le istruzioni presenti sul Sito del Comune di Chiavari  - Home page – PagoPA – al link PAGAMENTO BUONI MENSA SCOLASTICA

PagoPA non è un sito dove pagare, ma un sistema di pagamenti standard adottato da Banche e altri istituti di pagamento. Si possono effettuare i pagamenti direttamente dal sito del Comune di Chiavari o attraverso i canali (online e fisici) di banche e altri Prestatori di Servizio a Pagamento (PSP), ovvero:

• presso le agenzie della vostra banca;
  • utilizzando l’home banking della vostra banca (dove trovate i loghi CBILL o pagoPA);
  • presso gli sportelli ATM della vostra banca (se abilitati);
  • presso i punti vendita di SISAL, Lottomatica e ITB;

La transazione di pagamento è soggetta a commissioni. Si invitano i cittadini a informarsi preventivamente sui costi applicati dai vari Prestatori di Servizi di Pagamento (PSP) abilitati. Le commissioni, di norma, sono diversificate per canale utilizzato.

E’ OBBLIGATORIO indicare sempre il codice PAN e il cognome e nome dell’alunno/a

La ricarica può essere effettuata più volte durante l’anno scolastico, secondo gli importi desiderati.

Per Info:

mensascolastica@comune.chiavari.ge.it

0185/365362 -0185/365499

MODULO RICHIESTA DIETE SANITARIE E PASTI ETICO RELIGIOSI 2021_2022
Modulo mensa scolastica per presentazione cartacea
certificazione richiesta diete speciali
MENU_DAL 29_NOV_2021