Donazione organi e tessuti - Una scelta in Comune

Ultima modifica 13 settembre 2018

È POSSIBILE ESPRIMERSI SULLA DONAZIONE DI ORGANI E TESSUTI

Il Comune di Chiavari può inviare al Sistema Informativo Trapianti (SIT) le dichiarazioni dei suoi cittadini circa la donazione degli organi e dei tessuti in caso di decesso.

Il rilascio/rinnovo della Carta di Identità rappresenta l’occasione più facile per raggiungere tutti i cittadini, per offrire la possibilità di scegliere se rendere o meno una dichiarazione (assenso o diniego alla donazione degli organi) e per collegare tale decisione ad un tratto identitario piuttosto che ad una scelta di salute.

Non esistono limite d'età per esprimere la propria volontà. Ogni cittadino potrà modificare la dichiarazione di volontà in ogni momento con una dichiarazione successiva e contraria alla precedente. Questa operazione potrà essere effettuata al proprio distretto A.S.L.

Per maggiori informazioni visitate il sito del Ministero della Salute

Locandina Informativa