Venerdì 17, sabato 18 e domenica 19 Maggio a Chiavari: il punto sulla viabilità cittadina.

Pubblicato il 15 maggio 2019 • Viabilità 16043 Chiavari GE, Italia

Nel weekend dell’17-18-19 Maggio 2019 Chiavari ospiterà una serie di eventi che modificheranno temporaneamente la viabilità in diversi punti della città.

Previsto lo sgombero e la relativa chiusura di Piazza Matteotti a partire dalle ore 15 di venerdì 17 Maggio fino alle ore 24 di domenica 19 Maggio, sia per consentire le operazioni di allestimento della struttura che vedrà il funambolo Andrea Loreni attraversare il cielo di Chiavari sia per lo svolgimento di “Chiavari in Fiore” e della “24^ Marcia Città di Chiavari”.

L’evento “Chiavari in Fiore”, organizzato dal Civ in sinergia con Ascom nei giorni 18 e 19 Maggio, comporterà la chiusura al traffico delle seguenti vie: Via Martiri della Liberazione, Via Vittorio Veneto, Via Rivarola, Piazza Matteotti, Piazza Mazzini, Corso Garibaldi fino all’intersezione con Via Delpino.

Nella giornata di domenica 19 Maggio si svolgerà la 24^ edizione della “Marcia Città di Chiavari” ed implicherà la chiusura dalle ore 9.45 alle 12 sia di via Entella ( in direzione Piazza Matteotti) all’altezza di via Marsala e del Passo delle Clarisse, sia del tratto compreso tra via Ravaschieri e via Raggio fino a via delle Vecchie Mura: il personale della Polizia Municipale presidierà il blocco del traffico, permettendo solo ai residenti il transito fino in Piazza Verdi.
Di seguito l’elenco delle vie interressate dalla marcia che verranno chiuse solo al passaggio degli atleti: partenza da Piazza Fenice, via della Cittadella, viale Arata, viale Tappani, corso Buenos Aires, via Preli, piazza Gagliardo, corso Valparaiso, corso Colombo, viale Tito Groppo, lungo entella ( strada vicinale della chiusa), attraversamento di viale Kasman, piazza Sanfront, salita San Michele di Ri, via Ri Alto, via Pianello, via Persinotti, passo Casali di Bacezza, via Santa Chiara, piazza Caduti di Nassirya, corso Lima ( fino alla discesa dell’ospedale), via delle Vecchie Mura, via Ravaschieri e Piazza Fenice.