Modalità operative per l’attribuzione delle borse di studio–voucher per l’anno scolastico 2023/2024 (decreto legislativo n. 63/2017).

Modalita' operative

Data :

4 febbraio 2024

Descrizione

Possono accedere al beneficio le famiglie con un livello ISEE non superiore ad € 15.748,78.

La borsa di studio è concessa al nucleo familiare per ogni figlio frequentante le scuole statali e paritarie secondarie di secondo grado (superiori) nell'anno scolastico 2023/2024.

L’identificazione del nucleo familiare ed il reddito sono determinati secondo le disposizioni di cui al D.P.C.M. 5 dicembre 2013 e successive modificazioni ed integrazioni (I.S.E.E.).

I soggetti che intendono partecipare al concorso per borsa di studio - Voucher - in possesso dell'identità SPID - sono tenuti a compilare l’apposita domanda on line seguendo il percorso e le istruzioni indicati nel sito web www.aliseo.liguria.it dell’Agenzia Ligure per lo Studente e l’Orientamento (ALiSEO) secondo le modalità operative in allegato.

Per eventuali informazioni e chiarimenti è a disposizione, per le famiglie interessate, gli studenti e gli Istituti scolastici, il servizio di CALL-CENTER al numero 840848028, operativo dal 5 febbraio al 27 marzo 2024 dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.00 oppure scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: borsescolastiche@aliseo.liguria.it;

Modalità Borse-Voucher 2023-2024.docx

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Vuoi aggiungere altri dettagli?