ISCRIZIONI NIDO D’INFANZIA COMUNALE “M. SORACCO” Anno educativo 2021-2022

Pubblicato il 24 maggio 2021 • Scuola chiavari

Si rende noto che da lunedì 24 maggio 2021 a venerdì 25 giugno 2021 possono essere presentate le domande di iscrizione al Nido d’Infanzia Comunale “Mario Soracco” per l’anno educativo 2021/2022.

L’Amministrazione Comunale comunica che, per il 2021-2022, il Nido sarà aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 8:00 alle ore 16:00.

Le domande, debitamente compilate e corredate dalla documentazione richiesta (carta di identità di entrambi i genitori, dichiarazione ISEE in corso di validità ed eventuali documenti attestanti situazioni particolari del minore e della famiglia che possono determinare variazioni nell’attribuzione del punteggio), devono essere consegnate all’Ufficio Protocollo del Comune di Chiavari – P.zza N.S. dell’Orto n. 1 - oppure inviate tramite posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo comune.chiavari@cert.legalmail.it. E possono essere presentate dal/i genitore/i, dal/i tutore/i esercente/i la responsabilità genitoriale e dalle gestanti.

Possono usufruire di detto servizio i bambini che abbiano compiuto il terzo mese di età alla data di inizio del Nido e non abbiano superato i tre anni alla stessa data, con priorità per i minori il cui nucleo familiare è residente nel Comune di Chiavari. Potranno essere accolti bambini residenti in altri comuni solo a fronte di disponibilità di posti ed esaurimento della graduatoria per i residenti.

Le istanze presentate verranno valutate al fine di predisporre le graduatorie per l’accesso al Servizio, graduatoria che verrà predisposta in ordine decrescente sulla base dei seguenti punteggi:

- Condizione lavorativa dei genitori

- Esistenza di problemi di ordine sanitario

- Esistenza di problemi di ordine sociale o altro

- Valore ISEE relativo alle prestazioni agevolate rivolte a minorenni/famiglie con minorenni

Per maggiori informazioni rispetto alle modalità di iscrizione, criteri di ammissione e valutazione è possibile consultare il “Disciplinare di gestione e funzionamento” del Nido d’Infanzia Comunale presente sul sito www.comune.chiavari.ge.it oppure rivolgersi telefonicamente all’Ufficio Nido dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.00.

Telefono Ufficio Nido: 0185/365355

Telefono Centralino: 0185/365499

E-mail: asilonido@comune.chiavari.ge.it

Domanda Iscrizione