Informativa per Centri Estivi 2022

Pubblicato il 26 maggio 2022 • Commercio , Sociale

Si informa che per lo svolgimento di attività di centro estivo per l’infanzia e per l’adolescenza (0-17 anni), nel territorio del Comune di Chiavari, gli Enti del Terzo Settore interessati dovranno presentare segnalazione certificata di inizio attività (SCIA) all'Amministrazione comunale. Si allega per praticità la modulistica diffusa da Regione Liguria.

Lo svolgimento delle suddette attività, dovrà inoltre avvenire nel rigoroso rispetto delle "Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali" e delle ulteriori disposizioni ministeriali e/o regionali applicabili. Riguardo all'obbligo vaccinale, A.Li.Sa ha chiarito che questo non si estende ai centri estivi, per cui si dovrà garantire la frequenza anche ai bambini non vaccinati. Con specifico riferimento alla situazione emergenziale in Ucraina, si rimanda alla pagina dedicata di Regione Liguria.