Gara Podistica “10 km di Chiavari”: modifiche temporanee alla viabilità cittadina.

Pubblicato il 23 novembre 2018 • Sport

Prosegue la marcia di avvicinamento verso la 4° edizione della 10 km di Chiavari, l'evento organizzato da Asd Chiavari Tigullio Outdoor che il 1 Novembre riporterà in città circa 1 migliaio di podisti fra runner veri e propri e partecipanti alla Family Run.

La partenza è fissata per le ore 10.00 in Piazza Mazzini: da lì il percorso si snoderà verso Via Martiri della Liberazione, Piazza Roma, Largo Brizzolara, Via de Michiel, Via Roccca, Viale Tito Groppo (Lato monte), il Lungomare, Piazzetta dei Pescatori, Preli, Corso Buenos Aires, Via Prandina (lato monte), Corso Genova.

Durante la manifestazione il traffico rimarrà chiuso nei tratti interessati per circa 2 ore: un piccolo sacrificio per garantire un ampio ritorno economico d'immagine e alla città, sempre ben disposta verso gli eventi sportivi.

Ne è prova il sostegno dei numerosi sponsor a cui va il nostro grazie: a Diadora e Garmin per quanto concerne gli aspetti tecnici; a Latte Tigullio, Ottico Roggero, Farmacia Monteverde, Ristorante da Felice, Hub, Pasticceria Copello, Intimo Bucci, Hotel Monte Rosa, Copello e Sanguineti, Birra Leo, Go Go Burger, Due Energie, 3C, Farmacia Manca, Serramenti Fratelli Peloso, Pasticceria Galletti e Panificio Tossini per l'indispensabile contributo.

Sottolineiamo anche la partnership con U4fit, l'innovativa piattaforma che offre online e tramite app schede di allenamento personalizzate sulla base della gara da sostenere.

Ricordiamo, infine, che per usufruire di una quota ridotta è necessario iscriversi entro il 20 ottobre.

Tutte le informazioni sono disponibili su http://10km.lamezzadichiavari.it

Il Comune di Chiavari ospiterà giovedì 1 Novembre la gara podistica “10Km di Chiavari”, organizzata dall’associazione ASD Chiavari Tigullio Outdoor. Nei giorni scorsi si sono svolti diversi incontri tra il sindaco Marco Di Capua, gli assessori alla Viabilità, Giuseppe Corticelli, e allo Sport, Gianluca Ratto, il presidente dell’associazione, Roberta Schiaffino, e il comando dei Vigili Urbani per discutere le criticità relative allo svolgimento della manifestazione, in particolar modo riferite al tracciato, sia in termini di sicurezza che di viabilità cittadina.

La gara, giunta ormai alla quarta edizione, conta un migliaio di presenze tra atleti e partecipanti alla “Family Run”: il precorso, di 10 km totali, si snoderà fra il centro storico, con partenza e arrivo in Piazza Mazzini, e il lungomare della città.

INFO VIABILITA'

La circolazione verrà sospesa solo dalle ore 9.45 alle 11.45 di giovedì 1 Novembre, di seguito le vie temporaneamente chiuse al traffico: Viale Tito Groppo, Corso Cristoforo Colombo, Corso Valparaiso, Piazza Gagliardo, Via Preli, Corso Buenos Aires, Via Prandina lato monte, Corso Genova, Via Martiri della Liberazione, Piazza Matteotti, Via Vittorio Veneto, Via Brizzolara, sottopasso di Via Jacopo Rocca.

Per consentire l’accesso in Via Aurelia, e quindi snellire il traffico in direzione Zoagli e Rapallo, Via Romana verrà aperta con doppio senso di marcia per tutta la durata della gara. Inoltre, saranno soggette a rallentamenti le principali strade interessate dalla gara: Viale Millo, Corso Montevideo, Via Aurelia, Corso De Michiel, Corso Gianelli, Corso Italia e Corso Assarotti. Il percorso sarà presidiato dalla Polizia Municipale, dai membri dell’associazione ASD Chiavari Tigullio Outdoor, dai volontari dell’Anpas e dell’Associazione Carabinieri.
La frequenza dei mezzi pubblici cittadini non subirà variazioni durate la mattinata di giovedì 1 Novembre; si consiglia di utilizzare il casello autostradale di Lavagna, in uscita ed entrata, per accedere agevolmente all’A12.