Emergenza alimentare: una raccolta fondi per aiutare le famiglie

Pubblicato il 21 aprile 2020 • Sociale

Il Comune, nell'ambito delle iniziative di solidarietà per l'emergenza Covid-19, ha attivato una raccolta fondi da destinare al sostegno delle famiglie chiavaresi in difficoltà.

«Come amministrazione abbiamo deciso di chiedere ai nostri concittadini un aiuto a favore di chi ne ha più bisogno, come i nuclei familiari che non sono riusciti ad accedere ai buoni alimentari messi a disposizione dal Governo. Chiunque potrà destinare una somma, piccola o grande che sia, che verrà utilizzata per contrastare l’emergenza economica e sociale in corso. L’invito è rivolto ad aziende e privati: la solidarietà è uno dei motori della nostra comunità, forniamo sostegno a chi ne ha più necessità» afferma l’assessore ai servizi sociali Fiammetta Maggio.

Le donazioni possono essere fatte tramite bonifico bancario all’IBAN
IT66T0760101400000026708164, intestato al Comune di Chiavari con causale “donazione per famiglie in difficoltà Covid-19”.