Due nuove App per restare sempre aggiornati sulle Allerte.

Pubblicato il 25 febbraio 2022 • Protezione Civile

Il Comune di Chiavari potenzia e ottimizza le modalità di allertamento della popolazione durante gli stati di allerta e avvisi meteo grazie alla nuova piattaforma multicanale Nowtice. Un’unica dashboard permetterà agli operatori della Protezione Civile di attivare la catena di comando comunale e dare avvio alla comunicazione ufficiale, contattando contemporaneamente diverse categorie di persone (scuole, operatori del mercato giornaliero, abitanti del lungo Entella) e inviando notifiche push su due nuove applicazioni, per smartphone e tablet.

Le due nuove applicazioni:

1) APP IO: ogni cittadino chiavarese riceverà direttamente una notifica sul telefono che lo avviserà di allerte meteo, rischio idrogeologico e tutte le altre informazioni di Protezione Civile.
2) APP FLAGMII: per chi non è residente è possibile scaricare ed iscriversi alle notifiche del Comune di Chiavari.

Restano sempre attivi tutti gli altri sistemi di allertamento:

- Chiamate registrate su utenza fissa
- Gli avvisi via sms per chi abita in zona a rischio inondazione o per chi si è regi-strato sul portale Allerte Italia.
- Pannelli e semafori luminosi dislocati nei vari quartieri.
- Gli avvisi acustici
- Il sito istituzionale (www.comune.chiavari.ge.it)
- La pagina Facebook