Chiavari entra nella rete dei Comuni Ciclabili

Pubblicato il 14 maggio 2021 • Mobilità 16043 Chiavari GE, Italia

4° edizione Comuni Ciclabili di Fiab.
Bandiera gialla per Chiavari con 2 bike smile.

Il Comune di Chiavari entra a far a parte della rete dei Comuni Ciclabili di Fiab, un riconoscimento che attesta le azioni intraprese per migliorare il grado di ciclabilità della città. Quattro i parametri valutati, in rapporto alla popolazione: cicloturismo, infrastrutture urbane, governance e comunicazione. Questa mattina, durante la videoconferenza di presentazione della 4°edizione, la consegna simbolica della bandiera gialla, con l’assegnazione di un punteggio di due bike smile sulla base dei dati presentati per ciascun ambito tematico dall’amministrazione comunale.

Chiavari diventa la quarta città della Liguria, dopo Diano Marina, Loano e Sestri Levante, ad aver ottenuto il vessillo giallo di Fiab.

Pagella Comune Ciclabile
Allegato formato jpg