CARTA BLU-CityPass 2023 - AGEVOLAZIONI TARIFFARIE PER ANZIANI SUI TRASPORTI PUBBLICI LOCALI

Pubblicato il 30 ottobre 2022 • Sociale

L’Amministrazione Comunale di Chiavari per l’anno 2023 intende facilitare l’utilizzo dei mezzi  pubblici ai suoi concittadini anziani ultrasessantacinquenni più disagiati attraverso la fornitura di numero 6 abbonamenti mensili rilasciati da A.M.T. – Azienda Mobilità e Trasporti S.p.A. gestore del trasporto pubblico locale.

La tessera, denominata “CityPass”, consente di ottenere 6 abbonamenti mensili gratuiti nei mesi scelti dall’interessato nell’arco dell’anno solare 2023. L’abbonamento mensile dà al possessore il diritto a viaggiare sui mezzi A.M.T. lungo  tutti i percorsi urbani del Comune di Chiavari ed extra urbani gestiti da A.M.T. – Azienda Mobilità e Trasporti S.p.A.

REQUISITI PER L’OTTENIMENTO DELLA TESSERA “CityPass - CARTA BLU” da parte dell’utente interessato:

• avere compiuto 65 anni
  • essere residenti nel territorio del Comune di Chiavari
  • essere in possesso di attestazione ISEE ordinario fino ad un massimo di € 9.500,00 (Delibere di Giunta Comunale n. 9 del 25/01/2005 e 385 del 22/11/2005).

L’interessato può scaricare il modulo da questo sito oppure, se impossibilitato, può richiederlo all’Ufficio Front Office del Comune di Chiavari – P.zza N.S. dell’Orto, 1 Piano Terra – dal 31 ottobre 2022  al 2 dicembre 2022 nei giorni e negli orari di seguito indicati:

da lunedì a venerdì dalle ore 8.30 alle ore 12.30  -  lunedì e mercoledì pomeriggio dalle 14.30 alle 16.30

Per ogni ulteriore informazione, l’interessato può telefonare al numero 0185/365362 oppure scrivere all’indirizzo mail:  trasporto.scolastico@comune.chiavari.ge.it

Le domande compilate, firmate e corredate di ISEE e COPIA DEL DOCUMENTO DI IDENTITÀ DEL RICHIEDENTE dovranno essere consegnate a cura dell’utente all’UFFICIO PROTOCOLLO DEL COMUNE– P.zza N. S. dell’Orto 1 - nei giorni e negli orari di seguito indicati:

ENTRO e NON OLTRE le ore 12.30 del 2 DICEMBRE 2022

Le domande pervenute oltre tale termine non saranno accolte

Per ragioni di salute o situazioni di particolare gravità, è possibile ottenere abbonamenti aggiuntivi fino ad un massimo di ulteriori sei – oltre a quelli già concessi – previa richiesta scritta all’ufficio, motivata e documentata da certificazione medica e a seguito di valutazione da parte dei Servizi Sociali.

DOCUMENTAZIONE RICHIESTA:

• MODULO RICHIESTA “City Pass-Carta Blu” PER PUBBLICI TRASPORTI debitamente compilata e firmata
  • ATTESTAZIONE ISEE RILASCIATA NELL’ANNO 2022 con scadenza 31/12/2022
  • COPIA DOCUMENTO DI IDENTITÀ