Bicipolitana di Chiavari. Nuova cartellonistica e brochure informative.

Pubblicato il 20 gennaio 2022 • Viabilità 16043 Chiavari GE, Italia

La Bicipolitana di Chiavari è una rete di percorsi ciclabili e di aree ciclopedonali, suddivisa in 6 itinerari: linea 1 - Lungo Entella, linea 2 - Le vie dell’acqua, linea 3 - Lungomare a ponente, linea 4 - Centro storico, linea 5 - Centro ponente (viale Millo) e linea 6 - Lungo rio Campodonico.

La città si dota di una nuova guida integrata, costituita da una segnaletica verticale e da diversi materiali per implementare la comunicazione, come pannelli e opuscoli. Duplice l’obiettivo che si pone il Comune di Chiavari: da un lato informare i cittadini e i turisti sui tracciati presenti, sulle norme da rispettare, sulla dislocazione dei cicloposteggi e delle zone 30 km/h, ma anche ricordare le regole per una rispettosa convivenza tra ciclisti e pedoni.

Sono disponibili le brochures per una corretta campagna informativa e formativa sull’uso della bicicletta in città, in linea con le normative europee vigenti.

Attestato Comune ciclabile
Rete Ciclabile Chiavarese