Apre il Centro del Riuso del Comune di Chiavari.

Pubblicato il 11 maggio 2022 • Rifiuti

Apre il Centro del riuso del Comune di Chiavari, in via Piacenza nei locali accanto al punto di distribuzione dei kit per la raccolta dei rifiuti (vicino al cimitero cittadino). Un servizio, gestito da Una e Aprica, rivolto ai cittadini residenti a Chiavari, infatti per accedere al centro è necessario presentare la carta di identità.
Possono essere consegnati piccoli oggetti in buono stato, piccolo mobilio e piccoli elettrodomestici funzionanti, mettendoli così a disposizione di altre persone. È possibile prendere gratuitamente ciò di cui si ha bisogno per un massimo di 4 pezzi al mese.
Aperto dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle ore 13 e dalle ore 15 alle ore 17, mentre il sabato dalle ore 9 alle ore 12.
Grazie al centro del riuso è possibile ridurre i rifiuti da avviare allo smaltimento, dare valore ai beni usati, prolungandone il ciclo di vita, superare la cultura dell’usa e getta e sensibilizzare i cittadini al rispetto dell’ambiente.  
Alla fine di ogni mese, il materiale raccolto e non riutilizzato verrà donato alle associazioni del territorio per finanziare progetti sociali.

Chiavari-centro riuso-2022
Allegato formato PDF
Scarica