Giornate di Chiavari

Nuova rassegna culturale. Dal 30 maggio al 2 giugno.

Data :

25 maggio 2024

Giornate di Chiavari
Municipium

Descrizione

Tutto pronto per la prima edizione delle Giornate di Chiavari. Il nuovo festival della città dei portici, diretto dal regista ed attore Massimiliano Finazzer Flory e organizzato dall’assessorato al Turismo, si terrà dal 30 maggio al 2 giugno. 

Lezioni magistrali, chiavari segreta, notte bianca. Teatro, musica, mostre. Cinema, sapori e yoga. Debuttano così le Giornate di Chiavari.

La manifestazione racchiude, e riassume, le tre identità di Chiavari. Quella rinascimentale, quella risorgimentale e quella futurista. Proprio come il logo, realizzato dall’istituto di istruzione secondaria superiore Amadeo Peter Giannini, in cui sono rappresentati il castello, la statua di Giuseppe Mazzini, il palazzo della Cittadella e la Torre Fara. Il ricco programma degli eventi, tutti gratuiti, vuole celebrare da un lato la cultura, l'arte e la bellezza. Dall’altro il futuro, con la tutela dell’ambiente e del patrimonio cittadino. Temi riassunti dall’articolo 9 della Costituzione, filo conduttore della manifestazione.

In caso di maltempo gli eventi si svolgeranno all’Auditorium San Francesco. Tutti gli eventi sono gratuiti, ad ingresso libero, salvo alcuni previa prenotazione alla mail giornatedichiavari@gmail.com .

Il programma in allegato.

Municipium

Allegati

Giornate_di_Chiavari

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot