Inaugurato un defibrillatore Dae presso la scuola secondaria di 1° grado Ilaria Alpi.

Pubblicato il 23 novembre 2018 • Servizi

Riparte la campagna “Ci sta a cuore il tuo cuore” per sensibilizzare i cittadini all’attenzione e cura della propria salute, con particolare riferimento alle malattie cardiache. La prevenzione arriva anche nelle scuole cittadine, con l’obiettivo di diffondere la cultura della defibrillazione e la conoscenza delle manovre di rianimazione cardio-polmonare.

Oggi è stato inaugurato il defibrillatore Dae presso la scuola secondaria di 1° grado Ilaria Alpi, facente parte dell’istituto comprensivo Chiavari II, alla presenza del Sindaco di Chiavari, Marco Di Capua, dell’Assessore alla sanità, Giuseppe Corticelli, dell’Assessore alla pubblica istruzione, Fiammetta Maggio e del dirigente scolastico, Carla Lesino.

E’ stata, inoltre, l’occasione per fare il punto sulla prevenzione della patologie cardiovascolari tra i più giovani e sulla creazione di una rete salvavita anche all’interno delle strutture scolastiche cittadine.

Per ricevere ulteriori informazioni relative ai defibrillatori è possibile contattare i numeri 0185/365355 e 0185/365358, oppure inviare una mail a defibrillatori@comune.chiavari.ge.it.