"Verdi legge Verdi"

Pubblicato il 7 febbraio 2022 • Turismo
 
“Verdi legge Verdi” lo spettacolo teatrale di Massimiliano Finazzer Flory.
 
La riapertura dell’Auditorium San Francesco coincide la prima in Liguria dello spettacolo “Verdi legge Verdi” diretto ed interpretato dall’attore, drammaturgo e regista teatrale Massimiliano Finazzer Flory.
 
Appuntamento l’11 febbraio, alle ore 18 con una rappresentazione teatrale unica nel suo genere, che unisce musica e prosa, mettendo in scena la vita di Verdi come in un romanzo.
 
Sarà proprio Massimiliano Finazzer Flory ad interpretare Giuseppe Verdi in tutte le sfaccettature e i lati della sua personalità, accompagnato dal pianoforte del M° Massimo Morelli e dalla voce della cantante soprano Olympia Hetherington: Verdi si racconta attraverso la sua famiglia d’origine, la sua formazione e il Conservatorio, il suo rapporto con la musica e Wagner, la sua relazione con l’Italia, il suo punto di vista sull’arte, sul teatro e molto altro.
 
Lo spettacolo ha debuttato al Teatro Farnese di Parma nel 2016, per poi andare in scena a Busseto al Museo Renata Tabaldi, a Milano a Casa Verdi e al teatro dell’Opera di Astana durante l’EXPO 2017 in Kazakistan. È stato rappresentato 12 volte nei conservatori della Lombardia accompagnato dai musicisti dell’Accademia del Teatro alla Scala e alla Fondazione Bocelli a Lajatico. Inoltre, nel 2020 Finazzer Flory ha ricevuto l’onorificenza in qualità di Ambassador della cultura verdiana dal comune di Busseto.
 
Lo spettacolo avrà una durata di 75 minuti.
 
Per maggiori informazioni e prenotazioni chiamare il numero 3284350225
l’ingresso è gratuito e sono obbligatori la mascherina FFP2 e il green pass rafforzato.
 
Verdi Legge Verdi
Allegato formato pdf
Scarica