Mostra Luigi Buder

Pubblicato il 4 aprile 2022 • Cultura

Opere pittoriche, tarsie, disegni e strumenti realizzati dall'artista/artigiano chiavarese Luigi Buder, saranno in mostra a Palazzo Rocca dal 9 Aprile al 5 Giugno 2022.

L'esposizione, realizzata dall'Assessorato alla Cultura in collaborazione con l'Associazione Culturale Tecnica Mista di Chiavari, presenta una selezione delle opere di Buder che si inseriscono nei principali filoni che hanno caratterizzato la tradizione artigianale chiavarese: la liuteria e l'intarsio. Quest'ultima, in particolare, fu la tecnica in cui l'artista trovò il suo mezzo di espressione ideale modellando il legno per dar corpo a composizioni che possiedono la fluidità di dipinti.

Nel corso dell'inaugurazione e durante il periodo della mostra (in giorni che verranno comunicati di volta in volta) si terranno momenti di approfondimento con incontri dedicati all'intarsio e alla liuteria, suonando anche strumenti originali realizzati da Buder.

Gli orari:

9 aprile 2022- Inaugurazione alle ore 17.00.

La mostra sarà aperta al pubblico tutti i giorni dalle ore 16.00 alle ore 19.00  e sabato, domenica e nei giorni festivi anche la mattina dalle ore 10.00 alle ore 12.00.

Si ricorda che, dopo l'inaugurazione, alle ore 18.00 si terrà nel salone di Palazzo Rocca un concerto con viola da gamba e violoncello, strumenti che si ascrivono alla tradizione della liuteria chiavarese. Tale concerto è realizzato nell'ambito del Sibelius Festival, che da anni ha Chiavari tra le sue tappe (per maggiori informazioni si invita a consultare la pagina ad esso dedicata sul sito https://www.chiavariturismo.it/).

locandina A3
Allegato formato pdf
Scarica