"Giorno del Ricordo"

Pubblicato il 16 febbraio 2022 • Cultura

Venerdì 18 febbraio 2022 il Comune di Chiavari ha organizzato, in collaborazione con l’Associazione Nazionale Venezia Giulia e Dalmazia di Genova, due appuntamenti per celebrare il "Giorno del Ricordo".

Ore 15.30 verrà deposta dal vicesindaco F.F. di sindaco, Silvia Stanig, una corona sul “Lungomare Esuli italiani d’Istria Fiume e Dalmazia”.

Ore 16.30, all’Auditorium di Largo Pessagno, verrà proiettato il documentario “Altrove. Viaggi di un’anima”, il racconto di un’esperienza tragica che raccoglie la testimonianza di alcuni esuli e si rivolge in particolare alle nuove generazioni per coltivarne la memoria. A conclusione della giornata l’intervento di Fabio Nardi dell’Associazione Nazionale Venezia Giulia e Dalmazia di Genova.

Ingresso su prenotazione, con esibizione del Green Pass rafforzato e dispositivi FFP2, contattando il numero 0185 365459 o assessoratoturismo@comune.chiavari.ge.it