GIORNATA NAZIONALE "CAMMINATA TRA GLI OLIVI"

Pubblicato il 20 ottobre 2021 • Turismo

In data 24 Ottobre p.v verrà organizzata, nell’ambito della V° Edizione della “Camminata tra gli Olivi”, promossa a livello nazionale dall’Associazione Città dell’Olio e a cui il Comune di Chiavari ha aderito, un’iniziativa che abbraccia cultura e tradizioni dell’olivicoltura, con l’obiettivo di promuovere il territoriocomunale. che permetta di far conoscere e scoprire il territorio di Chiavari e la sua tradizione dell’ olivicoltura.

La camminata inizierà alle ore 9.00 con partenza dall’Ufficio Informazioni Turistiche di Chiavari- sito in Via della Cittadella-e proseguirà tra gli antichi carruggi della città per poi condurre i partecipanti, attraverso il  sentiero delle Cinque Torri (durata circa 1.30 h), ad un uliveto  sito in Località Ri Alto, dove si terrà una visita guidata.  Il percorso sarà accompagnato da alcuni cenni storici riguardanti la Città di Chiavari.

Alle ore 14.30 la seconda tappa. Si potrà raggiungere, infine, in autonomia con mezzi propri  l’Azienda Agricola di proprietà del Sig. Massimo Solari che racconterà la storia dell’olivicoltura locale.

Si consigliano calzature idonee.

La prenotazione obbligatoria deve essere effettuata entro e non oltre il 22.10.2021 alle ore 13.00 all’indirizzo mail assessoratoturismo@comune.chiavari.ge.it o al  numero 0185365459.

NOTA  In caso di pioggia la manifestazione verrà annullata.