"Ditelo coi fiori"

Pubblicato il 6 aprile 2022 • Cultura

Domenica 10 Aprile  "Ditelo coi Fiori", l'ultimo appuntamento della rassegna "Obiettivo Creatività",  un progetto del Comune di Chiavari con il sostegno del bando “Luoghi della Cultura” della Fondazione Compagnia di San Paolo, realizzato in collaborazione con la Direzione regionale Musei Liguria e il Museo Archeologico nazionale di Chiavari.

Orari di partenza: 15.00- 16.00 e 17.00.

Un percorso, nella stupenda cornice del Parco Botanico Rocca, con le guide turistiche dell’Associazione Guide Turistiche della Liguria,  tra arte, letteratura, fiori e piante. Così è concepita la visita guidata “Ditelo coi fiori" che vuole raccontare il Parco,  gettare uno sguardo sul bellissimo Palazzo Rocca appena restaurato, avere una panoramica del Complesso Monumentale di Capoborgo ed incontrare gli attori che interpreteranno poesie, monologhi, aforismi, divertissement su “fiori e piante”.

Tra i pezzi più noti di Achille Campanile, Aldo Palazzeschi, Shakespeare, Dumas figlio, Lewis Caroll, gli attori Andrea Benfante, Paolo Drago, Vittorio Ristagno condurranno i visitatori in un mondo di colori e di profumi , mentre le guide turistiche Michela Ceccarini e Federica Cavina racconteranno la storia del Palazzo e del Parco.

Per informazioni si prega di contattare i seguenti recapiti:

Lunaria Teatro
Tel. + 39 010 247 70 45
Tel. + 39 373 789 49 78
info@lunariateatro.it
www.lunariateatro.it