Concerto "Il Pastor Gelindo"

Pubblicato il 20 dicembre 2021 • Cultura

Giovedì 23 dicembre 2021, alle ore 18, nell’Auditorium di Largo Pessagno si terrà il concerto Il Pastor Gelindo. Canti e musiche del Natale dalla Liguria e dal Nord Italia, eseguito dai “Liguriani”.Il gruppo, conosciuto a livello internazionale, nel 2015 ha ottenuto l’importante riconoscimento F.I.M AWARD (Fiera Italiana della Musica) della Regione Liguria per il lavoro svolto nell’ambito della promozione della tradizione musicale Ligure.
Lo spettacolo prende spunto dall’antica tradizione dei “figurinai” del Savonese per presentare un suggestivo viaggio nell’antico repertorio musicale legato al Natale in Liguria e nel nordItalia, con melodie che traggono spunto e ispirazione da episodi del Vecchio o NuovoTestamento, insieme ad altri celebri temi strumentali.

Capienza massima: 40 persone. Prenotazioni entro le ore 13 del 23 dicembre ai seguenti contatti

n. 0185 365459
mail assessoratoturismo@comune.chiavari.ge.it