"CONCERTO DEDICATO AL SINDACO MARCO DI CAPUA AD UN MESE DALLA SUA SCMPARSA"

Pubblicato il 20 settembre 2021 • Cultura

Il giorno 23 Settembre 2021, ore 21.00  presso la Chiesa Parrocchiale di S. Giovanni Battista in Chiavari, si terrà un concerto in memoria del compianto sindaco di Chiavari Marco Di Capua a un mese esatto dalla sua prematura scomparsa, organizzato a cura dell’Associazione Culturale “Rapallo Musica”, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Chiavari.

L’evento costituisce la riproposizione del concerto conclusivo della
23ª edizione del Festival organistico internazionale “Armonie sacre" percorrendo le terre di Liguria”, già programmato presso la Chiesa Parrocchiale di San Giovanni Battista per la sera del 23 agosto e conseguentemente annullato a seguito del grave lutto occorso.

Il concerto vedrà la partecipazione degli stessi artisti che si erano resi disponibili in agosto. La sera di giovedì 23 settembre, con inizio alle ore 21.00, la Chiesa Parrocchiale di San Giovanni Battista di Chiavari ospiterà quindi il duo formato da Nicola Martelli,trombettista dell’Orchestra del Teatro alla Scala e della Filarmonica della Scala, e da Daniele Dori, primo organista titolare della Cattedrale di Firenze. L’organo impiegato è uno strumento portativo,
detto Truhenorgel, costruito da Walter Chinaglia.

L’ingresso è gratuito, fino ad esaurimento dei posti disponibili, esclusivamente per le persone provviste di Green Pass.