Regione Liguria

Animus Loci: dibattito dei cittadini con europarlamentari sul futuro dell'Europa

Pubblicato il 19 maggio 2018 • Cultura Piazza Mazzini, 16043 Chiavari GE, Italia

Nel contesto dell'anno europeo del patrimonio culturale e dell'iniziativa "Animus Loci" promossa dalla Rappresentanza in Italia della Commissione Europea, si terrà a Chiavari un dialogo con i cittadini sul futuro dell'Europa, particolarmente incentrato sul tema della cittadinanza europea. 

Il dibattito s'inserisce nel quadro delle celebrazioni mazziniane di Chiavari, per l'impulso che il fondatore della Giovine Europa, originario di Chiavari, seppe dare al tema dell'"Europa dei popoli" e in occasione dei 130 anni dell'erezione a Chiavari della statua di Giuseppe Mazzini.
Nel corso della manifestazione verrà data lettura dell'Atto di Fratellanza, documento mazziniano istitutivo della Giovine Europa, conservato nella Società Economica di Chiavari. Gli europarlamentari interagiranno con il pubblico, che potrà rivolgere loro domande inerenti temi europei.
I posti a sedere sono 200, è gradita la prenotazione presso l'Ufficio Cultura del comune di Chiavari, tel. 0185 365339 / 365309,n cultura@comune.chiavari.ge.it

Per scaricare la locandina, tocca la graffetta!

locandina

Allegato 762.00 KB formato pdf
Scarica