77° anniversario 25 Aprile- Programma delle Celebrazioni

Pubblicato il 19 aprile 2022 • Cultura

Il 25 Aprile p.v ricorrerà il 77°anniversario della Liberazione. Il Comune di Chiavari con la sezione locale dell'Anpi “Paolo Castagnino Saetta” commemorerà la ricorrenza con un calendario ricco di appuntamenti.

22 aprile 2002

Ore 17.30. Auditorium “San Francesco”

Presentazione del libro di Paolo Berizzi “E’ gradita la camicia nera”

25 aprile 2022

Ore 7.30/8.00 Deposizione delle Corone alla Lapidi e ai Cippi commemorativi cittadini

Ore 9.00 Deposizione delle Corone nell’atrio del Palazzo Comunale, ai busti di Viale delle Medaglie d’Oro

Ore 9.30 Santa Messa in Cattedrale officiata da S.E. Rev.ma Mons. Giampio Devasini. Segue corteo accompagnato da Banda cittadina.

Ore 10.45 Piazza Roma. Alzabandiera e deposizione delle Corone al Monumento ai Caduti e al Cippo delle vittime dei bombardamenti del 1944.

Ore  11.00 Cimitero Urbano. Le istituzioni con le Forze Armate, procedono alla deposizione delle Corone al Campo Militare e al Cippo dei Fucilati. Segue raduno all’ex Poligono di tiro.

Saluti delle Autorità Comunali

Orazione Ufficiale della Sen. Maria Grazia Danieli, Presidente dell’ANPI di Chiavari.

La cittadinanza è invitata a partecipare.