23° FESTIVAL ORGANISTICO INTERNAZIONALE- Armonie Sacre percorrendo le Terre di Liguria

Pubblicato il 19 agosto 2021 • Cultura Chiesa Parrocchiale di San Giovanni Battista CHIAVARI

Lunedì 23 Agosto alle ore 21.15 presso la Chiesa Parrocchiale di S. Giovanni Battista di Chiavari si terrà il concerto per tromba ed organo facente parte della 23° edizione del Festival Organistico Internazionale "Armonie Sacre percorrendo le Terre di liguria", organizzato e curato dall'Associazione Culturale "RAPALLO MUSICA".

 

Alla tromba NICOLA MARTELLI,  diplomato giovanissimo al Mascagni di Livorno, a soli 22 anni vince il concorso come tromba ed entra a far parte dell'Orchestra del Teatro della Scala e della Filarmonica della Scala, oltre che nel gruppo degli Ottoni. Ha suonato con i più grandi direttori del panorama musicale mondiale, come Placido Domingo, e ha inciso per Decca, Deutsche Grammophone, Sony.

All'organo, DANIELE DORI, formatosi presso il Pontificio Istituto di Musica Sacra di Roma, l'Istituto Musicale Pareggiato "F.Vittadini" di Pavia e il Conservatorio "L. Cherubini" di Firenze, nel Novembre del 2021 è stato nominato dall'Opera di Santa Maria del Fiore "Primo Organista Titolare della Cattedrale di Firenze". Inoltre, oltre ad essere preparatore musicale dei cantori dal Maggio 2016, è insegnante dei "Pueri Cantores", il coro di voci bianche della Cattedrale e direttore artistico del Festival Organistico Internazionale di Radda in Chianti. Svolge una brillante e initensa attivotà concertistica e nell'anno accademico 2019-2020 è stato docente di Organo presso il Conservatorio di Musica "Giuseppe Marcucci" di Salerno.

Un evento importante nell'ambito dell'offerta culturale e musicale liguire, tanto quanto significativo.

Chiavari
Allegato formato pdf
Scarica